Bandiera Blu, Termoli senza per il quinto anno: Campomarino unica in Molise

Per il decimo anno consecutivo Campomarino sarà tra le località che si vedranno attribuire la Bandiera Blu, il prestigioso vessillo internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti. 

La consegna virtuale avverrà il 10 maggio. La notizia arriva con l’invito fatto da parte della Fee al comune costiero molisano. Il riconoscimento Fee viene assegnato distinguendo fra spiagge ed approdi turistici con criteri diversi di valutazione, in modo da certificarne le qualità ambientali e dei servizi in base alle esigenze di chi viaggia.

Dei 4 comuni costieri molisani, allo stato si ha notizia dell’invito ricevuto solo da Campomarino, che ormai è un dato consolidato e negli ultimi anni ha tenuto alta la Bandiera Blu e quest’anno è candidata alla conferma. Dunque Termoli vede sfumare ancora una volta la possibilità di ricevere il vessillo blu. Campomarino, dunque, resta l’unica località molisana costiera a fregiarsi della bandiera blu.