Beneficenza a km zero con la decima edizione di “In farmacia per i bambini”

Due le attività che hanno aderito a Termoli: le farmacie Le Diomedee di via del Pero 24 e del Molinello nell’omonima strada al civico 14/A
La Diocesi di Termoli-Larino e la Pastorale della Salute Diocesana parteciperanno alla “Settimana di Raccolta farmaci per l’Infanzia – IN FARMACIA PER I BAMBINI 2022”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava, che si terrà dal 18 al 25 di novembre.
Durante la suddetta settimana saranno raccolti farmaci pediatrici da banco e prodotti baby care, donati dalle persone che si recheranno nelle farmacie aderenti all’iniziativa, che acquisteranno tali prodotti farmaceutici e le consegneranno ai volontari presso lo stand adibito alla raccolta presente in farmacia.
Tali prodotti farmaceutici saranno distribuiti alle famiglie indigenti e bisognose della Diocesi attraverso la Caritas diocesana e le Parrocchie.
La raccolta sarà effettuata presso le farmacie di Termoli Le Diomedee (via del Pero 24) e Del Molinello (via del Molinello 14/A) che hanno generosamente aderito all’iniziativa.
Qui il 18 novembre, data di inizio della raccolta, saranno presenti i volontari della Pastorale della Salute Diocesana, della Parrocchie Santa Maria degli Angeli e San Timoteo, della Lilt e dell’Unitalsi, che daranno notizie sulle finalità dell’iniziativa e indirizzeranno nella scelta dei prodotti da donare per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie cui è indirizzata tale iniziativa.