Cartacce, materassi e lavatrici. Lo scempio a due passi da via De Mare

I consiglieri 5 Stelle al Comune di Termoli denunciano l’ennesima discarica a cielo aperto. “Attendiamo sempre pazienti, ma non troppo, di vedere bonificate le aree segnalate”

Altra discarica a cielo aperto. Questa volta coinvolta è la zona in prossimità di via Del Mare.

Materassi, pezzi di legno, cassette e persino una lavatrice!

Ma cosa sta succedendo? Quali sono le cause del dilagare di questo fenomeno? L’inciviltà? E’ quello che si chiedono i consiglieri 5 Stelle al Comune di Termoli che ribadiscono come abbiano più volte chiesto una mozione, respinta però dalla maggioranza.

“Con determina del 20 luglio 2020 (la numero1377) – scrivono – il settore sicurezza ambientale determinava di affidare il Servizio di vigilanza ambientale sul territorio di Termoli ma probabilmente il servizio non è sufficiente a coprire l’intero territorio se i dati sono questi e quindi occorre intensificarlo o trovare delle alternative.

Intanto in merito alla nostra segnalazione relativa alla discarica a cielo aperto nei pressi del Lido Cormorano, la Regione ci ha risposto per dirci che l’area è in concessione al Comune di Termoli che deve provvedere alla pulizia e in data odierna anche il settore demanio marittino del Comune di Termoli, nella persona del dott. Ulisse Fabbricatore, ha riscontrato la nostra richiesta sollecitando le strutture comunali a provvedere con sollecitudine al ripristino di igiene e decoro dell’area interessata.

Attendiamo sempre pazienti ma non troppo, di vedere le aree segnalate pulite tra le quali rammentiamo la ulteriore discarica in contrada Fucilieri già segnalata ma ancora non bonificata! Torneremo a controllare noi le diverse aree e terremo aggiornati Enti e cittadini”.