Cede la scarpata di viale Marinai d’Italia, chiuso un tratto di strada fino all’ingresso sud del porto

E’ stato chiuso al traffico sia pedonale che veicolare il tratto di viale Marinai di Italia che va dall’ingresso sud del porto di Termoli fino alla prima galleria. Si tratta della strada che collega la rotonda di Rio Vivo con la zona del porto, la stessa che costeggia l’Istituto Zooprofilattico e la spiaggia di Rio Vivo.
A determinare la chiusura, comunicata con apposita ordinanza della Capitaneria di Porto di Termoli, è stato il cedimento della scarpata che sovrasta la strada con i conseguenti rischi per la circolazione delle auto e dei pedoni.
Di qui la decisione di chiudere la strada, chiusura che è stata segnalata attraverso dei New Jersey e del nastro bicolore.
La chiusura di questo tratto di strada segue di pochi giorni quella avvenuta all’indomani dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sul basso Molise e che ha portato all’interdizione del tratto di strada che va dalla scala a chiocciola al depuratore del porto della banchina di riva e adibito a parcheggi per i residenti del borgo antico di Termoli.
A determinare la decisione, in questo caso, la forte inclinazione del muro di contenimento della città vecchia con parziale cedimento dello stesso. (QUI TUTTI I DETTAGLI)