Copertoni, mattoni ed elettrodomestici: scoperta una nuova discarica a cielo aperto
La zona si trova a circa 300 metri da quella bonificata nella giornata di ieri dalla Rieco e nuovamente oggetto di abbandoni illeciti. Un triste problema che Termoli non riesce a superare
Per una zona bonificata ne spunta un’altra trasformata in una discarica a cielo aperto. E’ un problema annoso quello che si vive da tempo a Termoli dove spesso diverse zone della città diventano preda degli incivili.
Ad intervenire nuovamente sono i consiglieri comunali del MoVimento 5Stelle. “Un’altra parte della nostra città è stata ripulita nella giornata di ieri da rifiuti abbandonati.
Si tratta della zona adiacente il ponte della ferrovia in contrada Fucilieri, da noi segnalata in seguito alla ricezione di alcune foto scattate da cittadini termolesi che tengono al nostro territorio e lo monitorano. Fin qui tutto bene se non fosse che ad appena 300 metri da quel sito ce n’è un altro di gran lunga più fatiscente.
Accatastati rifiuti di ogni genere e tipo, da copertoni a mattoni rotti, secchi, buste, lamiere, elettrodomestici e chi più ne ha più ne metta. Una vera e propria discarica a cielo aperto.
Non è possibile tollerare questo marciume. Occorre trovare una soluzione. Non possiamo continuare a giocare a “guardia e ladri”. Nell’immediatezza occorre bonificare l’area ma contestualmente bisogna intensificare i controlli e applicare le sanzioni.
Tanto abbiamo chiesto al Comune di Termoli e all’Arpa Molise con missiva protocollata in data odierna e di cui attendiamo un celere riscontro. Rispettare la natura significa rispettare noi stessi e investire nel nostro futuro. All’igiene, al decoro, alla salubrità del territorio dobbiamo concorrere tutti, nessuno escluso”.