Così è scampato alla tragedia dell’elicottero precipitato, il racconto di Gabriele Fentini

Così è scampato alla tragedia dell’elicottero precipitato, il racconto di Gabriele Fentini

Il consigliere comunale della Lega alle Isole Tremiti aveva già acquistato il biglietto, ma alla fine ha scelto di rientrare a Termoli, dove vive con la famiglia, con il traghetto

Ha preferito rientrare in traghetto, anziché salire a bordo dell’A109E, l’elicottero precipitato all’altezza di Castelpagano. Eppure aveva già acquistato il biglietto.

Così Gabriele Fentini, consigliere comunale della Lega alle Isole Tremiti, di professione ormeggiatore, la mattina di domenica 5 novembre è scampato ad una tragedia in cui hanno perso la vita sette persone.

Lo ha raccontato al quotidiano online FoggiaToday, a cui ha raccontato quei drammatici momenti: “Dovevo partire con l’elicottero, ma quando la mattina, verso le 7.30, ho saputo che sarebbe partita la nave – avendo io la famiglia a Termoli ed essendo per me più comodo – ho preso questa decisione”. 

Gabriele Fentini sa bene di aver sfiorato l’appuntamento con la morte: “Mi era già capitato di volare con l’elicottero, in 40 anni tantissime volte, anche in condizioni meteo peggiori”. 

Non ricorda con esattezza di aver mai viaggiato con il comandante Ippolito. Inoltre, a suoi dire, l’elicottero di Alidaunia partiva sempre, tranne in caso di nebbia.

Foto: pagina facebook Gabriele Fentini