Dolori lancinanti al petto, 46enne salvato grazie all’arrivo dell’elicottero

Il 46enne di Petacciato tempestivamente soccorso e trattato dai medici dell’ospedale San Pio di Vasto che hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento a Chieti
È vivo grazie alla tempestività con cui i medici dell’ospedale San Pio di Vasto hanno fatto la diagnosi richiedendo subito l’arrivo dell’elisoccorso. Parliamo di un uomo di 46 anni di Petacciato che, domenica mattina, è stato colpito da una disseccazione dell’aorta.
In preda a dolori lancinanti al torace, l’uomo è stato portato al pronto soccorso. I medici del reparto diretti dal dottor Augusto Sardellone si sono resi subito conto della gravità della situazione. Il paziente, sedato, è stato trasportato in ambulanza al Muro delle Lame sulla pista d’atterraggio per gli elicotteri.
Poco dopo è stato caricato sull’elisoccorso del 118 e trasferito all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti per essere sottoposto ad un delicato intervento all’aorta. La prognosi è riservata. Alle operazioni di soccorso hanno collaborato i volontari della protezione civile di Vasto.