Droga ed estorsioni, 20 arresti. Blitz con cani ed elicotteri al confine con il Molise

Operazione congiunta di Carabinieri e Guardia di Finanza. Contestata l’aggravante del metodo mafioso. I soggetti raggiunti dalle ordinanze di custodia cautelare sarebbero già noti alle forze dell’ordine
Un maxi blitz è in corso dalle prime luci dell’alba di questa mattina, 24 gennaio, alle porte con il Molise, tra Vasto e San Salvo.
Si tratta di una operazione congiunta da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza che sta vedendo impegnati più di 150 militari supportati dai reparti speciali, dalle unità cinofile antidroga, anti esplosivo e per la ricerca di valute con l’ausilio di elicotteri multifunzione.
Venti sono le ordinanze di custodia cautelare in corso di esecuzione e decine le perquisizioni nei confronti di una presunta organizzazione criminale dedita al traffico degli stupefacenti e alle estorsioni.
Contestata l’aggravante del metodo mafioso. I soggetti interessati sembrerebbero essere persone già note alle Forze dell’Ordine, ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime ore.