Esche avvelenate in centro, sos per i gatti. I cittadini: “Si intervenga subito”

Esche avvelenate in centro, sos per i gatti. I cittadini: “Si intervenga subito”

E’ allarme esche avvelenate in piazza Sant’Antonio a Termoli. La denuncia arriva da diversi cittadini che hanno reso noto il fenomeno anche sui social.

Un fenomeno che avrebbe portato alla morte anche diversi gatti che poi sono stati ‘abbandonati’ nella zona e le cui foto campeggiano sui social.

“Si tratta di immagini forti. I fatti non dormono – racconta una termolese – molto probabilmente sono stati avvelenati. E’ da questa mattina (1 ottobre, ndr) che si trovano lì e nonostante le numerose segnalazioni non sono stati rimossi.

Nei giorni precedenti, attorno al 27 settembre, sono state avvistate delle esche avvelenate in centro che stanno facendo morire anche i gatti.

E’ necessario fare chiarezza su questa vicenda il prima possibile – conclude la segnalazione della cittadina – perché la sicurezza dei luoghi dove viviamo interessa a tutti”.

Una situazione che sta facendo preoccupare non poco i cittadini termolesi soprattutto alla luce del fatto che gli episodi si stanno verificando principalmente nella zona centrale della città.