Estate 2022: anticipato al 20 maggio l’avvio della stagione balneare. Lidi aperti dal 1°maggio
Una novità assoluta quella dell’avvio della stagione balneare in anticipo. Sono circa una decina le strutture balneari termolesi che apriranno dal primo maggio con il servizio spiaggia, oltre ai servizi della ristorazione
C’è fermento per quella che potrebbe davvero essere la stagione balneare della ripartenza dopo gli ultimi due anni segnati dal Covid e soprattutto dalle imponenti restrizioni. Da tempo si lavora per una apertura anticipata della stagione balneare a Termoli e finalmente qualcosa si è mosso.
La notizia che gli stessi operatori del settore aspettavano è che la stagione balneare quest’anno e per la prima volta partirà ufficialmente il 20 maggio anziché il classico primo giugno e chi vorrà potrà continuare ad operare fino al 30 settembre.
Una notizia confermata dal presidente del Sib Molise, Domenico Venditti che ha commentato positivamente l’approvazione dell’ordinanza balneare discussa la scorsa settimana con la Regione che prevede anche, per chi lo volesse, di aprire i lidi il primo maggio e chiuderli il 30 settembre e allungare, così, la stagione balneare.
Sono circa una decina le strutture balneari termolesi che apriranno dal primo maggio con il servizio spiaggia, oltre ai servizi della ristorazione. “Quest’anno vogliamo dare un servizio in anticipo – ha commentato Venditti- perché sentiamo il bisogno delle persone di stare all’aria aperta dopo gli ultimi due anni di pandemia. Siamo certi che sarà una stagione positiva anche dal punto di vista di vista turistico”.