Furti d’auto e inseguimenti, cittadini e carabinieri braccano i banditi e recuperano una Fiat 500

Furti d’auto e inseguimenti, cittadini e carabinieri braccano i banditi e recuperano una Fiat 500

Guglionesi ancora nel mirino dei ladri, bloccati a bordo dei veicolo rubato proprio nel comune bassomolisano. Recuperata la 500, ma i furfanti riescono a dileguarsi

Sembra non avere fine la scia di furti che sta mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini di alcuni comuni del Basso Molise, Guglionesi in primis. Qui, nei giorni scorsi, diverse le vetture rubate (due recuperate, una delle quali dopo un inseguimento finito a San Paolo Civitate) oltre a tre abitazioni visitate dai banditi. La scorsa notte, venerdì 17 febbraio, ancora un episodio.

Stavolta i ladri hanno raggiunto il paese dopo essere fuggiti al volante di una Fiat 500 rubata con molta probabilità a Termoli. Non è ancora chiaro come il tentativo di squagliarsela, da parte dei banditi (con molto probabilità arrivati anche questa volta dalla vicina provincia di Foggia), li abbia condotti a Guglionesi.

Fatto sta che i Carabinieri li hanno intercettati nella zona delle Palazzine ‘Belvedere’, in via Molise, anche grazie alla collaborazione dei cittadini. Nello specifico sembra sia stato un gruppetto di giovani del posto a segnalare prima e ‘guidare’ poi la caccia all’uomo dei militari, riusciti a rintracciare il veicolo con a bordo i ladri.

Purtroppo, i due se la sono data a gambe nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce nel buoi della notte. L’auto invece è stata recuperata.