Gianfagna e Salvatore dal San Timoteo: “Ridisegnare il diritto alla salute in Molise”

“Ridisegnare l’offerta sanitaria ed in particolar modo ridisegnare il diritto che è stato violato: quello alla salute”. Queste le parole delle candidate di centrosinistra Rossella Gianfagna e Alessandra Salvatore, rispettivamente al collegio uninominale Senato e al collegio uninominale Camera che questa mattina, lunedì 12 settembre, hanno tenuto una conferenza stampa dinnanzi all’ospedale San Timoteo di Termoli.
“Siamo qui perché l’ospedale San Timoteo è tra i più colpiti dalla riorganizzazione della sanità in Molise ed ora non è più possibile poter rimandare la discussione sulla sanità”.
Hanno parlato di modifica delle legge Balduzzi e di medicina di qualità su questo territorio. “Le condizioni drammatiche delle infrastrutture e la situazione morfologica di questa terra non è assolutamente uguale a quella delle altre regioni italiane ed è necessario che le 4 strutture ospedaliere molisane vengano messe nella condizione di poter salvare vite umane”.
“I nostri ragionamenti -hanno continuato- hanno al centro una sanità pubblica, di qualità. Le nostre eccellenze del privato sono un pezzo importante ma le specialità salvavita devono ritornare nella sanità pubblica”.
E ancora: “Punteremo ad un reinvestimento nella sanità pubblica con il reperimento di risorse con la legge di stabilità 2023”.