Giuseppe Spedino Moffa porta in “tour” Eugenio Cirese con il disco “UaUa”

L’omaggio del cantante riccese al celebre poeta dialettale molisano, amato da Montale e Pasolini, con una serie di concerti-spettacolo prodotti dalla fondazione Molise Cultura: prima tappa il 25 aprile al teatro Fulvio di Guglionesi
Una serie di concerti-spettacolo, prodotti dalla fondazione Molise Cultura, con il disco “UaUa” (dal verso onomatopeico delle grida dei bambini) di Giuseppe Spedino Moffa che andrà in scena sui palchi regionali e nazionali per rendere omaggio al poeta Eugenio Cirese, amato da Montale e Pasolini, che di lui diceva: “È un folclorista quando fa il poeta e un poeta quando fa il folclorista”. Cirese ha dedicato alla sua terra gran parte della propria opera sostenuta da una spiccata predilezione per il dialetto e per la solidale partecipazione alla causa dei contadini dei quali raccoglie anche le voci e i canti.
L’iniziativa è stata presentata nella sede della fondazione Molise Cultura al palazzo dell’Ex Gil Campobasso dalla presidente, Antonella Presutti, con Spedino Moffa il cui disco è stato pubblicato nel 2022 da Squilibri Editore e promosso dalla cooperativa JustMO con il contributo del Comune di Fossalto, il Gal Molise e la Pro loco di Fossalto e l’introduzione di Antonio Fanelli. Nell’occasione è stato anche proiettato il nuovo video di “Sunette d’amore”, brano tratto dal disco che fa seguito a “Vare Vare”. L’esordio ci sarà il prossimo 25 aprile sul palco del teatro Fulvio di Guglionesi nell’ambito del Loto Link Fest.