Gli alunni della Brigida regalano un sorriso e… pacchi dono ai ragazzi meno fortunati

Gli alunni della Brigida regalano un sorriso e… pacchi dono ai ragazzi meno fortunati

Materiale scolastico, libri e giochi di società consegnati all’emporio solidale della Caritas “Ti senghè” e a “La casa di Kore”

Sensibilizzare alla solidarietà. Imparare il valore del dono e comprendere la bellezza e l’importanza di donare con gioia. Aiutare chi ha bisogno, aprendo gli occhi e cercando di capire che spesso chi è meno fortunato è molto più vicino a noi di quanto possiamo immaginare.

E’ con questo spirito che un gruppo di ragazzi della secondaria dell’Ic “Brigida” di Termoli hanno fatto visita all’Emporio solidale della Caritas “Ti senghè”, prima, e a “La casa di Kore” subito dopo. Obiettivo: consegnare pacchi dono a chi è meno fortunato di noi.

A prepararli sono stati gli stessi studenti dell’Istituto comprensivo che per il secondo anno consecutivo hanno abbracciato il progetto “Regala un sorriso”, iniziativa realizzata in stretta collaborazione con l’Unitalsi (sottosezione di Termoli). I ragazzi hanno donato materiale scolastico, libri, giochi di società, pacchi accuratamente preparati nei giorni scorsi.

Lunedì 20 dicembre la consegna. Gli alunni delle terze A, G ed F insieme ai compagni di 2^A e 2^E hanno fatto visita alle strutture di Termoli, insieme ai docenti Francesca Zappacosta, Michele Montagono, Emilia Gabriele e Mara Ricci.