Guglionesi si veste a festa: sabato i primi eventi natalizi con mercatino e sagra delle ‘scruppelle’

Guglionesi si veste a festa: sabato i primi eventi natalizi con mercatino e sagra delle ‘scruppelle’

Non mancherà l’arrivo di Babbo Natale che sarà accompagnato dagli elfi e dai personaggi Disney più amati

L’associazione San Nicola di Guglionesi, dopo uno stop di due anni, come di consueto e da tradizione propone eventi natalizi in corso Umberto I, nel cuore del borgo antico del paese.

Ad aprire le festività un ricco calendario che partirà sabato 3 dicembre con i mercatini dell’hobbistica e della creatività, circa venti gli espositori provenienti non solo dal Molise ma anche dall’Abruzzo. Introdotta qualche novità come ad esempio la festa dei “donuts” prevista per domenica 4 dicembre mentre sabato 3 ci sarà la sagra delle “scruppelle”!

Non mancherà l’arrivo di Babbo Natale che sarà accompagnato nella sua casa, da elfi e dai personaggi Disney più amati, novità di quest’anno il dispettoso Grinch.

Seguirà martedì 6 dicembre la tradizionale processione con le lanterne di San Nicola realizzate dalle volontarie della ODV, proposte in legno e in due misure per grandi e piccini, a partire dalle 17 con la distribuzione delle stesse presso la chiesa di San Nicola.

Seguirà una seconda parte di programma che vedrà come protagonista la tradizionale mostra dei presepi artigianali nella chiesa di San Nicola prevista per il 18 dicembre, infine si attenderà l’arrivo dei Re Magi e della befana il 6 gennaio.