Isole Tremiti, si affitta la villa di Lucio Dalla: all’interno arredi originali e oggetti del cantautore
Riservate le trattative e per manifestare interesse si può inviare una mail all’indirizzo collegato ad una società di Campobasso che gestisce patrimoni
C’è anche la villa di Lucio Dalla tra gli immobili delle Isole Tremiti disponibili a partire dall’estate oramai alle porte.
Riservate le trattative e per manifestare interesse si può inviare una mail all’indirizzo info@sintatticase.it., casella di posta collegata ad una società di Campobasso che gestisce patrimoni. Vagliata la richiesta saranno gli stessi collaboratori dell’agenzia a ricontattare gli interessati.
Ma cosa offre la casa del grande Lucio Dalla?
La villa si sviluppa si tre livelli: all’interno, oltre agli arredi originali, ci sono anche gli oggetti del cantautore nato a Bologna ma originario di Manfredonia, che dalla sua abitazione estiva delle Diomedee ha scritto e musicato alcuni dei suoi brani più famosi. Tra tutti, ‘Com’è profondo il mare’.
Lucio Dalla, infatti, era un grande amante del mare, così tanto che si espose in prima persona nella battaglia contro le trivellazioni nell’Adriatico. Nessuna dimenticherà la sua partecipazione alla manifestazione di Termoli: “Quando scrissi ‘Com’è profondo il mare’, non avrei mai pensato che 32 anni dopo mi sarei ritrovato qui di fronte una situazione del genere, tra le trivelle’, dichiarò.
Foto Ansa di Franco Cautillo