L’arbitro termolese Massimi calca il palcoscenico della Champions: quarto uomo in Manchester City-Borussia Dortmund

L’arbitro termolese Massimi calca il palcoscenico della Champions: quarto uomo in Manchester City-Borussia Dortmund

L’arbitro termolese Luca Massimi ha esordito sul palcoscenico della coppa europea più prestigiosa. Il direttore di gara molisano è stato il quarto uomo nella sfida di Champions League di ieri sera, mercoledì 14 settembre, tra Manchester City e Borussia Dortmund, accanto alla terna diretta da Daniele Orsato, coadiuvato da Ciro Carbone e Alessandro Giallatini con Marco Di Bello al Var.

La gara dell’Etihad Stadium è stata vibrante e si è chiusa con un battibecco tra Pep Guardiola e l’arbitro Orsato cui ha assistito anche il quarto uomo Massimi. Al triplice fischio finale, il tecnico catalano ha protestato in modo plateale per un fallo subito da Foden negli ultimi minuti. Decisamente arrabbiato, gli ha urlato di tutto, pure un poco simpatico “fuck off”.

L’arbitro italiano ha ascoltato impassibile ed estratto il cartellino giallo come da regolamento, ammonendo il manager del City. Un gesto che non ha alimentato la furia di Guardiola che, sorprendentemente, è andato verso Orsato e lo ha abbracciato scusandosi. “Mi sono meritato il cartellino giallo. Gli ho chiesto scusa” ha poi confermato lo spagnolo al termine del match.

FOTO UFFICIALE AIA TERMOLI