Lavori urgenti al Molisano centrale e all’invaso del Liscione, acqua razionalizzata in 11 Comuni

Lo rende noto l’azienda speciale Molise Acque: a Guardialfiera sospesa l’erogazione da questa mattina, 3 ottobre, negli altri paesi attesa una razionalizzazione del flusso stimata attorno al 40%
Acqua razionata in 11 Comuni del basso Molise. E’ quanto reso noto dall’azienda speciale Molise Acque a causa dei lavori urgenti all’acquedotto Molisano Centrale e all’invaso del Liscione.
A partire dalla giornata di oggi Guardialfiera, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino, Termoli, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni vedranno una razionalizzazione dell’acqua fino al prossimo 9 ottobre.
Il responsabile unico del procedimento dell’Aquedotto molisano centrale ha comunicato che è urgente la sostituzione di alcune valvole dell’acquedotto tanto che dalle 6 di questa mattina, 3 ottobre, a Guardialfiera è stata sospesa l’erogazione dell’acqua.
Per tutti gli altri Comuni interessati ci sarà una riduzione del flusso stimata nel 35-40% rispetto al normale. Molise Acque ha invitato i sindaci a prendere i provvedimenti necessari per regolare l’erogazione dell’acqua in base alla disponibilità, tenendo conto che il ritorno alla normalità è previsto per il 9 ottobre.