“Lezione di sogni” al Palasabetta di Termoli con Paolo Crepet

Tantissime le persone che hanno riempito l’impianto per il professore, psichiatra, sociologo, educatore e scrittore che ha offerto al pubblico il frutto della sua lunga esperienza
Palasabetta di Termoli stracolmo oggi pomeriggio, giovedì 18 maggio, per il professor Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore e scrittore. Più di 500 le persone a ‘Lezione di Sogni’ con Paolo Crepet che ha parlato del rapporto genitore-figlio, della tecnologia, della droga e della libertà. C’è bisogno di ripensare la genitorialità, la scuola, il rapporto tra le generazioni, il futuro. “Non possiamo ignorare che la necessità di un profondo cambiamento si scontri con resistenze, timori, egoismi difficili da vincere, freni che privano bambini e ragazzi del diritto di far nascere i propri sogni e di coltivarli, affidandosi alla capacità di sentire le proprie emozioni e di lasciarsi coinvolgere dalla passione per un progetto di vita”. Paolo Crepet ripercorrendo quanto scritto negli ultimi trent’anni, mescolando ricordi personali e pubbliche riflessioni, ha offerto al pubblico il frutto della sua lunga esperienza.
Tanti sono stati gli spunti, le provocazioni che hanno portato il pubblico a sorridere e riflettere sul futuro. Grande il privilegio di aver ospitato Crepet che sta girando in lungo e in largo l’Italia per divulgare il suo metodo. L’evento è stato organizzato dall’Education School L’Arca di Noè.


