L’imprenditore che fa della cultura la sua arma vincente: l’azienda Cianciosi compie 40 anni

L’imprenditore che fa della cultura la sua arma vincente: l’azienda Cianciosi compie 40 anni

Compleanno speciale assieme ai dipendenti, agli amici e ai rappresentanti istituzionali. L’emozione del titolare Dante: “Grazie alla mia famiglia che mi è stata sempre vicina e in particolare a mio fratello Enrico”

Attenzione al territorio e alla qualità dei prodotti, unita ad una grande cultura come imprenditore e leader di una delle aziende più importanti in basso Molise. Ha tagliato il traguardo dei 40 anni di attività l’azienda Cianciosi, distributrice di marchi altamente selezionati nei settori dell’edilizia, del legno e del ferro, del colorificio, ferramenta, outdoor, antinfortunistica, segnaletica, complementi d’arredo, pavimenti e rivestimenti, arredamento bagno, porte e blindati.

Qualità, design, ricerca e innovazione sono i principi fondamentali su cui si basa l’azienda. E per festeggiare uno dei compleanni più importanti Dante Cianciosi ha voluto organizzare una grande festa a Villa Livia alla quale hanno partecipato non solo i dipendenti dell’azienda ma anche i tanti amici che da anni lo accompagnano nella sua vita di imprenditore e uomo di spicco del basso Molise.

Promotori di cultura, come ha specificato Dante durante il suo discorso davanti a decine di persone, la famiglia Cianciosi si contraddistingue per la capacità di collegare realtà differenti e diffondere conoscenza attraverso l’organizzazione di workshop, incontri formativi tra produttori, professionisti ed imprese.

“Aderirò ad un gruppo europeo da 3,5 miliardi di euro – ha affermato Dante – bisogna essere nel mercato con cultura e abbiamo deciso di puntare su Bologna perché è centrale come possibilità di distribuzione. Grazie alla mia famiglia che mi è stata da sempre vicina e in particolare a mio fratello Enrico”. Cianciosi ha alle sue spalle una carriera imprenditoriale di grandissimo livello. Uomo di punta del mondo economico del basso Molise e di Termoli in particolare dove ha la sua sede principale all’interno del Nucleo Industriale, è un pioniere dell’attenzione al benessere psicologico dei suoi dipendenti.

E’ stato anche presidente di una cooperativa di garanzia del basso Molise e particolarmente attento nei confronti del suo territorio, collaborando con grandi marchi anche internazionali e di prestigio e portando in alto il nome del Molise anche fuori dai confini regionali.

Un compleanno speciale al quale non poteva non partecipare la politica. Diversi i rappresentanti istituzionali che hanno voluto fare i loro auguri di persona a Dante Cianciosi per una festa alla quale si sono uniti anche gli auguri di un Natale di prosperità per tutto il Molise.

L’imprenditore che fa della cultura la sua arma vincente: l’azienda Cianciosi compie 40 anni