Nuovi medici ma ancora da formare, l’Emodinamica al San Timoteo resta a singhiozzo

Nuovi medici ma ancora da formare, l’Emodinamica al San Timoteo resta a singhiozzo

La situazione si dovrebbe normalizzare dal mese prossimo quando saranno formati del tutto i nuovi infermieri e il nuovo personale arrivato al San Timoteo di Termoli. Restano, nel frattempo, a singhiozzo le prestazioni presso l’Emodinamica del nosocomio bassomolisano.

Con una nota diffusa ai vertici dell’Asrem e al direttore del San Timoteo, e nonostante l’arrivo del nuovo primario di Cardiologia e di tre giovani medici, l’organizzazione dell’Emodinamica, la funzione salvavita della Cardiologia, continua ad andare avanti solo per 6 ore nei giorni feriali, dalle 8 alle 14.

Una nuova organizzazione che dovrebbe andare avanti fino al 15 ottobre e che riporta le stesse disposizioni degli ultimi mesi. A pesare è l’assenza di un emodinamista “per rischio biologico dal 1 al 15 ottobre. Si comunica che il servizio di emodinamica sarà attivo solamente le mattine dal lunedì al sabato compreso, dalle ore 8 alle 14. Tanto si comunica per le opportune trasmissioni alla centrale operativa del 118”.

I nuovi medici arrivati in basso Molise, infatti, devono essere ancora formati e lo stesso vale per il personale infermieristico. Di qui la necessità di rinviare ancora di qualche giorno il ritorno ad un servizio a tempo pieno.