Palestra e parchetto nuovi, 108mila euro per migliorare gli impianti sportivi

Dopo anni è stato avviato il rifacimento dell’interno e dell’esterno della palestra della scuola media Brigida. A San Pietro, invece, in via di completamento il nuovo mini polmone verde dedicato ai bambini

Quasi 110mila euro per rimettere a nuovo la palestra della scuola media Brigida e per terminare la realizzazione del parco nel quartiere San Pietro.

Sono le iniziative portate avanti dall’amministrazione comunale di Termoli e dall’assessorato ai Lavori pubblici retto da Vincenzo Ferrazzano.

Alla Brigida la palestra si rifà il look

Per chi frequenta la scuola si tratta di una notizia bellissima: dopo anni e anni, infatti, l’amministrazione comunale ha messo mano alle opere di rifacimento dell’interno e dell’esterno della palestra della scuola media Brigida che si trova nei pressi del Commissariato.

Sarà rifatto il parquet, l’intonaco ma anche l’esterno della struttura per migliorare la vivibilità della palestra che è utilizzata non solo dagli studenti ma anche delle squadre della città.

I lavori sono iniziati da pochi giorni per l’ammontare di 54mila euro di fondi ministeriali.

A San Pietro un nuovo parchetto per i bambini

Nei pressi della chiesa di San Pietro, invece, è in fase di completamento il parchetto voluto dall’amministrazione comunale sempre per l’ammontare di 54mila euro di fondi ministeriali.

La settimana prossima sarà completato il parco ed entro martedì dovrebbe esserci la consegna della struttura.

Il parco nasce per dare un luogo di gioco e di ritrovo ai bambini della zona, considerando che si tratta di uno dei quartieri più popolosi di Termoli.