“Pronti ad aiutare ancora di più la popolazione”, arriva un nuovo mezzo a servizio del Sae112
La benedizione del Doblò dotato anche di pedana per i disersamente abili. Il presidente Gentile: “La consegna del nuovo mezzo è un segno di riconoscimento e di fiducia da parte delle aziende”
Un mezzo che nasce con l’obiettivo di essere vicini ancora di più alla popolazione fornendo assistenza anche alle persone disabili e che è la sintesi dell’operato che l’associazione di protezione civile Sae112 attua da anni sul territorio e la partnership con i privati e con il Comune di Termoli.
Si chiama “Muoviamoci insieme” ed è il progetto che ha portato all’acquisto e alla successiva benedizione di un nuovo mezzo che si aggiunge al parco auto del Sae112 e che servirà appunto per l’aiuto ai diversamente abili.
“La consegna di questo nuovo mezzo per l’associazione – ha affermato il presidente del Sae112, Matteo Gentile – è un segno di riconoscimento e di fiducia da parte delle aziende che hanno contribuito la loro buona volontà, la loro voglia di partecipare alle nostre attività ed essere dentro alla realtà del volontariato ci ha permesso di realizzare un altro traguardo completando i nostri servizi.
E’ fornito da una pedana automatizzata che permetterà il sollevamento di carrozzine per non affaticare i pazienti. Le esigenze ci vengono a bussare alla porta e noi dobbiamo rispondere. E’ importante sottolineare che tutto questo è possibile grazie ai volontari che tutti i giorni si sacrificano”.
Gentile ha voluto ringraziare le aziende che sono state partner dell’iniziativa “Maurelli coi, Phonaton, Ottica Vincitorio, Cars ricambi, Tersigni, Energia pulita, Rc technology, Sallustio”.
Presente anche l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Termoli che ha patrocinato l’iniziativa stessa, Silvana Ciciola. “Il Sae, come altre associazioni – ha affermato la Ciciola – è da sempre vicina al Comune di Termoli e per questo siamo felici di appoggiare delle iniziative così importanti”.