Rubano Pellet per 2mila euro, denunciati ‘Bonnie e Clyde’ molisani

Rubano Pellet per 2mila euro, denunciati ‘Bonnie e Clyde’ molisani

In azione i carabinieri della compagnia di Termoli. Denunciato anche un giovane che più volte ha violato gli obblighi di sorveglianza

Sono stati denunciati per concorso in furto aggravato due conviventi di Campomarino per il furto nell’abitazione di un cittadino. I carabinieri sono arrivati a loro al termine di una tempestiva attività di indagine e sono riusciti a recuperare a casa dei due refurtiva del valore di 2mila euro circa consistente in 90 sacchi di Pellet e 5 utensili meccanici di varie tipologie e marche – che veniva prontamente restituita al legittimo proprietario.

L’attività dei carabinieri non si è fermata qui. Durante i controlli effettuati a carico di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e cautelari personali in regime di arresti domiciliari, inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno denunciato in stato di libertà un giovane ritenuto responsabile di reiterate violazioni degli obblighi e delle prescrizioni imposti dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a cui lo stesso era sottoposto.

Le risultanze delle suddette attività di controllo, conseguite peraltro anche in breve termine dalla Compagnia Carabinieri di Termoli, testimoniano ancora una volta l’importanza della presenza costante e capillare sul territorio da parte dei militari della Benemerita. Tale diuturno impegno garantisce il rispetto della legalità e delle sane regole del vivere civile; finalità queste sicuramente agevolate, nell’ottica di una “sicurezza partecipata”, dalla fiduciosa denuncia dei cittadini che si rivolgono all’Arma, trovando adeguate, tempestive e risolutive risposte alle più disparate situazioni e problematiche di volta in volta rappresentate.