“San Basso pensaci tu”: pescatori ricevuti dal Vescovo. Sabato la fiaccolata 

“San Basso pensaci tu”: pescatori ricevuti dal Vescovo. Sabato la fiaccolata 

Caro Gasolio: una delegazione della marineria termolese è stata ricevuta dal vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, per organizzare di concerto una fiaccolata dal mercato ittico fino alla Cattedrale

Anche la Diocesi di Termoli-Larino ha voluto sposare la causa dei pescatori della marineria di Termoli che questa mattina, giovedì 9 giugno, sono stati ricevuti in Curia dal vescovo Gianfranco De Luca. 

Da tre settimane i pescherecci sono fermi in porto mentre il prezzo del gasolio continua ad aumentare. Queste le questioni discusse con il vescovo che di concerto con i pescatori ha voluto organizzare una fiaccolata che si terrà sabato, 11 giugno alle 21, partendo dal mercato Ittico di Termoli fino ad arrivare alla Cattedrale. Un momento di preghiera rivolta al Santo patrono di Termoli e soprattutto dei pescatori. 

Intanto c’è attesa per l’incontro che si terrà nel pomeriggio di oggi a Civitanova dove gli emissari delle flotte adriatiche marchigiane, abruzzesi, molisane e pugliesi si incontreranno per fare il punto della situazione. 

Si incontreranno nella sala adunanze del mercato ittico e decideranno il da farsi per i giorni a seguire. 

E ancora nella mattina di sabato 11 giugno, anche gli agricoltori autonomi si uniranno alla protesta dei pescatori di Termoli radunandosi in piazza Donatori di Sangue. Da qui ci sarà una manifestazione fino ad arrivare al mercato ittico di Termoli.