Terminati i lavori della nuova piscina comunale, a giugno l’apertura al pubblico

Terminati i lavori della nuova piscina comunale, a giugno l’apertura al pubblico

L’amministrazione di Termoli rende noto lo stato dell’impianto del parco comunale “Girolamo La Penna”, consegnato nei giorni scorsi all’azienda aggiudicataria Larivera. Fra due mesi l’inaugurazione

Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale a seguito dell’ultimazione dei lavori della nuova piscina che si trova all’interno del parco comunale “Girolamo La Penna”.

L’impianto torna così agli antichi splendori e sarà nuovamente fruibile da residenti e turisti.

Il principale polmone verde della città potrà così forgiarsi nuovamente di una struttura che negli anni ha consentito a tanti termolesi di praticare il nuoto libero e a tanti altri di seguire corsi di nuoto e di avviare la propria esperienza agonistica.

Ultimati i lavori di realizzazione della nuova piscina del parco comunale, nei giorni scorsi, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano, unitamente ai dirigenti comunali Gianfranco Bove e Silvestro Belpulsi, ha consegnato l’impianto all’azienda Larivera di Termoli aggiudicataria dell’appalto del progetto di finanza per il trasporto pubblico locale che prevede anche la gestione e la manutenzione del parco di Via del Molinello e della stessa piscina.

L’inaugurazione del nuovo impianto è prevista per il prossimo 10 giugno, dopo di che la piscina potrà essere aperta al pubblico.

Verrà inizialmente destinata alle attività della Federazione Italiana Nuoto e nei periodi estivi potrà essere utilizzata anche dai cittadini e dai turisti.

Successivamente, nel prossimo autunno, dovrebbero iniziare i lavori di copertura della piscina così come previsto nel progetto di finanza.