Tre ricoveri in 5 mesi di vita, la mamma della piccola Grace al reparto di Pediatria: grazie di cuore

Tre ricoveri in 5 mesi di vita, la mamma della piccola Grace al reparto di Pediatria: grazie di cuore

Le parole della signora Mariani al personale della Pediatria dell’ospedale San Timoteo: in questi giorni di ricovero siete stati la mia seconda famiglia

Spesso si parla di sanità. Troppo spesso i media si trovano a fare i conti con vicende drammatiche, che parlano di sofferenza, calvari interminabili e con un finale che nessuno vorrebbe mai ascoltare, tantomeno scrivere. Chi, per un motivo o per un altro, si trova ad interfacciarsi con il sistema sanitario spesso combatte con lungaggini burocratiche e tempi d’attesa biblici, che portano allo sconforto, se non addirittura alla rinuncia.

Questa volta però vi mostriamo l’altra faccia della medaglia, ospitando una giovane mamma insieme alla sua figlioletta, la piccola Grace di appena 5 mesi.

Ha deciso di scriverci per spendere parole di ringraziamento a medici e infermieri dell’ospedale San Timoteo di Termoli, che durante i giorni di ricovero sono stati la sua seconda famiglia.

In pochi mesi di vita sua figlia è stata ricoverata ben tre volte a causa di bronchiolite, nell’ultimo episodio in una forma più grave delle precedenti.

Ora mamma e figlia sono a casa e questo capitolo si è chiuso. “Vorrei ringraziare pubblicamente – scrive la signora Mariani – l’intero reparto di Pediatria del San Timoteo, partendo dalla dottoressa Gaggiano, lo staff medico, la caposala, tutte le infermiere e gli operatori socio-sanitari per averci fatto sentire protetti. Siete stati la mia, la nostra, seconda famiglia in questi giorni di ricovero della piccola Grace”.