Un ‘regno’ costruito completamente con materiale riciclato, la nuova tappa di “Non solo Green”

Una location di eccezione sospesa tra il mare e la collina per vedere da vicino il lavoro di una coppia di artisti amanti della natura che hanno deciso di costruire un regno completamente con materiale riciclato, dove tutti gli oggetti trovano una loro collocazione e tornano a nuova vita.
Ha fatto tappa in un luogo magico al confine tra Abruzzo e Molise il tour di “Non solo Green”, l’iniziativa che vede la partnership di una serie di associazioni in quello che vuole essere un connubio tra il verde e le varie attività, dove è possibile trovare due Asini e “dove è possibile pernottare nella Casa sull’Albero completamente costruita a mano e con materiale riciclato – affermano gli organizzatori – oppure nella Love Bott’ (realizzata recuperando una botte), dove il territorio circostante è disseminato di opere d’Arte, per lo più da sculture, dove se prosegui il cammino arrivi su di un’altura prospiciente il mare, e dove ti puoi sedere su di una panchina ad osservare infiniti orizzonti.
Ecco questo è la fattoria, un luogo nato da un’idea, un’utopia che è diventata realtà da circa venti anni: sostenibilità ambientale, rispetto per la Natura e per l’Ambiente in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030. Noi di Nonsologreen, siamo andati alla scoperta di quello che crediamo conti di più per il nostro futuro, un futuro più Green.
Con noi l’istruttrice Tiziana Checchia per una lezione di yogapilates, benessere psicofisico, passeggiata fotografica tra le opere d’Arte in un contesto naturalistico a cura della fotografa Noemi Trofino, seguita dal laboratorio di fotografia. Visita guidata agli spazi espositivi e ai laboratori a cielo aperto nel territorio disseminato di opere d’arte, insieme ad Ettore e Barbara.
Con noi era presente anche il Professore di Geografia, Cattedra itinerante. Presidio Il Valore di Rotello Partner insieme all’Avis di Santacroce di Magliano. Molise e Abruzzo insieme. Prossima tappa 8/9 Ottobre: TrekkOil a Rotello per scoprire insieme il territorio, un altro paese molisano in provincia di Campobasso, riconosciuto “Città dell’Olio”. Grazie a tutti coloro che ci credono e che ci seguono partner del progetto in cooperazione con dieci associazioni e sette Comuni tra Molise e Abruzzo”.